Rischio di revoca dell’incarico per i revisori

Rischio di revoca dell’incarico per i revisori

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 27/04/2016, 9:22

La Corte dei Conti del Veneto ha richiamato all’ordine i revisori dei conti, lamentando la diffusa abitudine da parte loro di ignorare le richieste di chiarimento della Corte sulle relazioni ai conti annuali dei Comuni non in linea con i criteri generali indicati ogni anno dalla sezione Autonomie.

Tale comportamento costituisce un “grave vulnus” all’attività e al ruolo della Corte dei Conti. Per tale motivo la Corte ha sottolineato la necessità che i Consigli comunali esaminino la condotta dei revisori inadempienti, al fine di valutare la possibile revoca dall’incarico come previsto dall’art. 235 del TUEL.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.