Pagina 1 di 1

controlli sulle scia commerciali

MessaggioInviato: 19/01/2015, 15:16
da Mpaola
Attualmente il nostro Comune gestisce il SUAP tramite delega alla CCIAA per cui viene effettuato un primo controllo formale sulla pratica dal responsabile SUAP C.le e poi viene inoltrata la SCIA agli uffici competenti (compreso il protocollo del Comune). Se perviene al SUAP una pratica che dovrebbe avere anche la notifica sanitaria art.6 Reg. Ce ma non è in Scia cosa bisogna fare.
Grazie

Re: controlli sulle scia commerciali

MessaggioInviato: 19/01/2015, 15:22
da Paolo Gros

Re: controlli sulle scia commerciali

MessaggioInviato: 19/01/2015, 15:47
da lucio guerra
qualora sia stata presentata una scia senza allegare la nia sanitaria la pratica non risulta corretta e pertanto è necessario

1) emettere provvedimento motivato per "conformare" la scia alla norma ed assegnando un termine per la "conformazione" - trattasi di fatto di una sospensione con richiesta documentazione integrativa

ricevuta la documentazione integrativa (nia sanitaria) il suap provvede ad inoltrarla all'asur competente

2) emettere provvedimento di "divieto" prosecuzione attività, qualora non ci siano i presupposti per "conformare" come sopra indicati - non mi sembra questo il caso indicato

Re: controlli sulle scia commerciali

MessaggioInviato: 19/01/2015, 16:03
da lucio guerra
- NIA SANITARIA (Notifica Inizio Attività) - PER SETTORE ALIMENTARE

comprensiva di planimetria firmata e timbrata da un tecnico, relazione tecnica, copia del versamento a favore dell’ASUR.

Se trattasi di SUBINGRESSO, al modello NIA Sanitaria non occorre allegare la planimetria e la relazione tecnica, ma sono sufficienti la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà scaricabile dalla modulistica NIA Sanitaria e copia del versamento a favore dell’ASUR.

Re: controlli sulle scia commerciali

MessaggioInviato: 24/02/2015, 17:02
da schì
Se entro 30 giorni dal ricevimento del provvedimento di conformazione la ditta non produce la documentazione sanitaria richiesta, il SUAP procede al provvedimento di divieto di prosecuzione dell'attività?

Re: controlli sulle scia commerciali

MessaggioInviato: 24/02/2015, 18:12
da lucio guerra
nel provvedimento di conformazione deve già essere contenuto

1) l’interessato può provvedere a conformare alla normativa vigente detta attività attraverso (_________________________________) che dovranno essere debitamente effettuati/comunicati entro ................... giorni dal ricevimento della presente.

In caso di mancato adeguamento l'attività di cui alla citata SCIA dovrà essere interrotta a decorrere dalla medesima data.