Sanzione per impianto distribuzione carburanti

Sanzione per impianto distribuzione carburanti

Messaggioda fausto65 » 27/10/2023, 8:45

L'ARPA ha inviato al Comune un verbale di accertamento e contestazione d’illecito amministrativo nei confronti di una ditta, dove a seguito di un sopralluogo, è emerso che ha installato un impianto ed esercita attività di Distribuzione Carburanti ad uso privato (Gasolio per Autotrazione) senza la prescritta autorizzazione, anche in sanatoria.
Ora, ai sensi dell’art. 101, comma 2, lettera c) della L.R. 6/2010 viene contestata la violazione, con sanzione amministrativa di euro 5.000,00, ammesso il pagamento in misura ridotta di euro 1.666,66 un terzo del massimo.
La sanzione è di competenza del Comune.
A chi spetta redigere questo verbale di sanzione?
Responsabile del SUAP
o Responsabile dell'area tecnica - settore ambiente
o Polizia locale?
Grazie
fausto65
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 03/01/2015, 9:34

Torna a Commercio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron