PROVVEDIMENTO ILLEGITTIMO

PROVVEDIMENTO ILLEGITTIMO

Messaggioda pbonifacio » 11/05/2015, 14:25

Il Sindaco del Comune con proprio decreto Sindacale ha conferito incarico di Responsabile di Servizio del Settore Vigilanza al Comandante della Polizia Municipale, per il periodo di un mese. Alla fine di detto periodo non ha inteso rinnovare l'incarico e senza alcun altro atto, ha avocato a se le funzioni del Servizio medesimo.
Nelle settimane scorse in occasione della Festa Patronale, che prevede l'organizzazione di una Fiera, con conseguente tutela e regolamentazione del traffico, oltre che controllo dei venditori ambulanti ed altri adempimenti connessi al ruolo di Responsabile del Servizio di Vigilanza, il Primo Cittadino, non avendo ancora nominato il nuovo Responsabile del Servizio , ha conferito incarico di responsabile dei procedimenti connessi a tali funzioni, nuovamente al Comandante della P.M. che non è più responsabile di servizio.
Quest'ultimo contesta tale procedimento ritenendolo illegittimo poichè non è il Sindaco che deve conferirlo ma il nuovo Responsabile del Servizio, che di fatto non c'è.
Si chiedono lumi al riguardo. grazie
pbonifacio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/01/2015, 17:27

Re: PROVVEDIMENTO ILLEGITTIMO

Messaggioda Paolo Gros » 12/05/2015, 8:27

A parte il comportamento sicuramente censurabile del sindaco ex ante si evidenzia che trattandosi di ente privo di dirigenza e' proprio il sindaco che con proprio decreto conferisce per delega tale posizione organizzativa che in tali enti non e' subdelegabile
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Polizia locale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.