Pagina 1 di 1

Utilizzo graduatoria a tempo determinato e copertura posti v

MessaggioInviato: 17/04/2015, 16:32
da f.maro
Gentile dott. Gros, abbiamo una graduatoria a tempo indeterminato del 2013 per Agenti di Polizia Locale ormai esaurita e non più valida (ante 1/9/2003) e poi ne abbiamo un'altra a Tempo determinato del 2014. Dobbiamo assumere Agenti a TD con i fondi del 208 del CDS e sembrerebbe che possiamo assumere dalla suddetta graduatoria i vincitori. Il problema è che la graduatoria è generica e non si riferisce a tot. posti. Secondo lei possiamo richiamare i primi?
Inoltre dobbiamo ricoprire 3 posti vacanti. Si può espletare mobilità generica con riserva esclusiva alle Province in modo che se non partecipa nessuno della Provincia possiamo prendere gli altri? Si può assumere da altra graduatoria anche di altro Ente senza passare per la mobilità?
Grazie per la disponibilità

Re: Utilizzo graduatoria a tempo determinato e copertura pos

MessaggioInviato: 20/04/2015, 7:25
da Paolo Gros
ai fini dei TYD non e' possibile ricorrere a graduatoie a TD seppur ancora in essere ma esclusivamente a graduatorie a TI qualora ancora in corso di validita' e con idonei non occupati disponibili.
Ai fini poi della'applicazione dell'area vasta direi che si e' detto di tuto e di opiu' , di tutto ed il contyrario di tutto cambiando leggi con circolari e viceversa.
Consiglio di attendere rilevando in ultimis il fatto che cio' che verra' stabilito come assunzione in violazione di norma rendera' l'assunzione nulla di diritto.
Il legislatore dovra' pur pronunciarsi....