Buonasera a tutti e ringrazio gli Amministratori per avermi accettato. Avrei un quesito che mi riguarda personalmente.
In data 01/01/2011, risultando vincitore di concorso per esami, presi servizio come Agente di P.L. in un Comune del Piemonte, poi, in data 31/12/2018, a seguito di procedura di mobilità, presi servizio in un Comando in Sicilia che mi riconobbe il distintivo d grado di Assistente Capo per l'anzianità pregressa (gradi regolati dalla L.R. 17 del 1990).
Ad inizio 2023, partecipai ad un concorso per esami in un altro comune Siciliano, dove risulto idoneo in graduatoria ed in posizione utile per lo scorrimento. Considerato che con buona probabilità verro pescato dalla medesima graduatoria nel corso del 2024, vorrei chiedere all'Amministrazione, una volta assunto come Agente, di riconoscermi tutta l'anzianità di servizio maturata.
Sono consapevole che avrò tutte le "penalità" dei neoassunti (obbligo periodo di prova di 6 mesi, 28 gg di ferie anzichè 32 e ripartire con la categoria economica C1) perchè andrò a siglare un nuovo contratto, ma vorrei mantenere il distintivo di grado solo per una questione gerarchica che non comporta nessun riconoscimento economico. Peraltro, la L.R. parla di anzianità di servizio che realmente ho prestato, e quindi certificabile. Oltretutto sono già in possesso di decreto del Prefetto territoriale come Agente di P.S.
Grazie in anticipo.