Salve a tutti !
Spero di scrivere la presente discussione nella giusta sezione e cercherò di essere breve e coinciso!
Viene indetto Bando di gara europeo per il controllo elettronico della velocità,servizi sussidiari,stampa verbali,supporto legale eccc..... e aperte le buste,a settembre 2021, viene inviata giusta comunicazione alla ditta vincitrice dell'appalto con la migliore offerta a ribasso.
Nel frattempo, al Comune vengono revocate le autorizzazioni dall'ente proprietario della strada,per poter espletare il servizio autovelox.
Febbraio 2022, la gara (senza che l'appalto venga assegnato) viene revocata con determinazione del Responsabile del Procedimento(alla base come motivo principale, il fatto per l'appunto di non essere piú in possesso delle relative autorizzazioni).
Settembre 2022, con Delibera di Giunta, il Responsabile del Procedimento viene incaricato di attivare l'iter per una nuova gara europea (identica alla precedente) "in attesa del rilascio delle relative autorizzazioni"......
Il mio dubbio è il seguente :
1.È stato giusto revocare la gara ,visto e considerato che ora si sta procedendo per attivare l'iter per una nuova ed identica gara europea?
2. La ditta vincitrice dell'appalto, come potrebbe comportarsi (dato che la situazione,vista così, sembrerebbe una presa per i fondelli )?
3. Potrebbe esserci una sorta di ricorso da parte della ditta ?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e le delucidazioni che saprete darmi!
Giovanni