salve,
chiedo lumi sulla corretta applicazione dell art 94 c. 3 e c. 4 bis del cds..
auto contravvenzionata per divieto di sosta alla notifica del verbale si scopre che il proprietario è deceduto anteriormente all accertamento del divieto di sosta.. per cui la regola è applicare l art. 94 c. 3 e 4 bis d ufficio come procedere.. visto che tale articolo prevede come sanzione accessoria il ritiro della carta di circolazione?
leggendo tra i vari forum avevo pensato.. identificazione degli eredi.. invito ex art 180 cds a tutti gli eredi ad esibire documenti di circolazione e se si presentano contesto il divieto di sosta e l art 94 e ritiro la carta di circolazione inviandola all umc..
se non si presentano??? solo verbale ai sensi del.180 c. 8 visto che non posso materialmente ritirare la carta di circolazione?
oppure avevo pensato..
nessun invito ai sensi del 180 ma semplicemente.inviare un verbale a tutti gli eredi come tradgressori e obbligati in solido per violazione art 94 e un altro a tutti gli eredi solo come obbligati in solido per il divieto di sosta.. il.probl3ma.rimane l applicaxione del ritiro della carta di circolazione che in questo caso non potrò fare perché i berbali partono d ufficio ma al.max solo segnalazione all umc.. voi che ne pensate? qual è la procedura corretta?
grazie