Pagina 1 di 1

punti patente e XP

MessaggioInviato: 04/09/2018, 9:44
da themis
Buongiorno,
come noto il collegamento informatico col Ministero per effettuare la sottrazione dei punti patente non funziona più con microsoft xp.
Purtroppo questo comando dispone solamente di 1 PC con tale sistema operativo per cui i trasgressori vengono sanzionati dal punto di vista pecuniario, vengono richiesti i dati necessari, ecc. insomma tutto ciò che è necessario e previsto ma poi non viene effettuata la sottrazione punti in quanto non dotato di sistema operativo idoneo.
E' stato informato il responsabile del servizio (il segretario comunale, sic!), il Sindaco e il tecnico informatico......
A parere dello scrivente risulta essere un atto dovuto rasentando quasi l'omissione in atti d'ufficio. Non di certo in capo al sottoscritto in quanto privo degli strumenti necessari che chi di dovere si rifiuta di fornire.
Consigli?
Grazie

Re: punti patente e XP

MessaggioInviato: 11/09/2018, 11:15
da Kaleb
Consiglierei una articolata e circostanziata relazione di servizio scritta e protocollata in cui si espone ogni problematica riscontrata a Responsabile del Servizio, Assessore e Sindaco, nonché le potenziali conseguenze della connessa omissione. Una volta fatto presente la questione, dato che i mezzi a disposizione sono quelli e non consentono uno svolgimento fattivo dell'attività, ognuno degli interessati si assuma le proprie responsabilità (oltretutto faccio notare che usare oggi per atti d'ufficio un sistema operativo obsoleto per cui non sono più disponibili neanche aggiornamenti periodici di sicurezza è pure un rischio non indifferente dal punto di vista civilistico e penale).