Servizio e orario

Servizio e orario

Messaggioda Hat » 24/05/2018, 10:21

Buongiorno, chiedo un vostro parere su alcune questioni.
1. l'orario di inizio e fine dei turni giornalieri ( mattutini, pomeridiani, serali) nonchè ogni altra cosa riguardi l'orario di lavoro (tempo di vestizione, eventuale elasticità oraria, ecc.) devono risultare da specifico atto del Responsabile? E se non sono stati mai definiti, come bisogna comportarsi? Qualora vengano definiti, in che misura possono essere modificati per "comodità" del Responsabile?
2. l'avvicendamento del personale nel turno comporta anche la rotazione dei servizi da erogarsi giornalmente? Tali servizi devono essere preventivamente individuati e ripartiti già nel foglio di servizio che indica la turnazione mensile?
Grazie a quanti vorranno rispondermi possibilmente anche con riferimenti normativi.
Hat
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2018, 10:16

Torna a Polizia locale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.