MODIFICA MANSIONI AGENTE DI POLIZIA LOCALE a T.D.

MODIFICA MANSIONI AGENTE DI POLIZIA LOCALE a T.D.

Messaggioda Giorgia83 » 27/11/2016, 12:19

Egr. Dott. Gros,
gradirei gentilmente avere da Lei risposta ad un quesito che potrebbe rivelarsi determinante ai fini della mia prosecuzione lavorativa.
Attualmente presto servizio come agente di polizia locale a tempo determinato a seguito di concorso a T.D. vinto nel 2014 . Ho sottoscritto sino ad oggi 4 contratti a termine ed ora, essendo imminente la scadenza dell'ultimo, prevista per il 31.12.2016, mi è stata prospettata una proroga sino a 6 mesi, prevedendo come termine finale la data di scadenza della mia graduatoria (luglio 2017).
La Comandante del corpo di P.L. a cui appartengo si trova da qualche mese in interdizione anticipata per gravidanza ed io a partire dal primo giorno della sua assenza mi sono ritrovata a portare avanti da sola l'ufficio in termini di servizi e mansioni burocratiche ed amministrative.
Essendo laureata in legge non è stato difficile per i miei due colleghi più anziani rendersi conto che potevo occuparmi dell'aspetto burocratico ed automaticamente mi è stato "passato" tutto quanto concerne tale aspetto. In più però devo adempiere al servizio esterno sebbene io non percepisca nessun tipo di indennità, sono part-time e presto servizio 4h al giorno su turni, per 6 gg la settimana, non sono agente di pubblica sicurezza, non ho la patente di servizio.
Orbene la mia domanda è questa:
alla luce del mio apporto sempre più consistente e potrei dire esauriente al servizio di polizia locale in termini di mansioni interne e d'ufficio, potrei proporre all'amministrazione di appartenenza anzicchè una proroga un nuovo contratto in cui venga specificato che l'agente di polizia locale verrà adibito esclusivamente al servizio interno esonerandola da quello esterno???
Giorgia83
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2015, 11:14

Re: MODIFICA MANSIONI AGENTE DI POLIZIA LOCALE a T.D.

Messaggioda antonio satriano » 30/11/2016, 15:51

Giorgia83 ha scritto:Egr. Dott. Gros,
gradirei gentilmente avere da Lei risposta ad un quesito che potrebbe rivelarsi determinante ai fini della mia prosecuzione lavorativa.
Attualmente presto servizio come agente di polizia locale a tempo determinato a seguito di concorso a T.D. vinto nel 2014 . Ho sottoscritto sino ad oggi 4 contratti a termine ed ora, essendo imminente la scadenza dell'ultimo, prevista per il 31.12.2016, mi è stata prospettata una proroga sino a 6 mesi, prevedendo come termine finale la data di scadenza della mia graduatoria (luglio 2017).
La Comandante del corpo di P.L. a cui appartengo si trova da qualche mese in interdizione anticipata per gravidanza ed io a partire dal primo giorno della sua assenza mi sono ritrovata a portare avanti da sola l'ufficio in termini di servizi e mansioni burocratiche ed amministrative.
Essendo laureata in legge non è stato difficile per i miei due colleghi più anziani rendersi conto che potevo occuparmi dell'aspetto burocratico ed automaticamente mi è stato "passato" tutto quanto concerne tale aspetto. In più però devo adempiere al servizio esterno sebbene io non percepisca nessun tipo di indennità, sono part-time e presto servizio 4h al giorno su turni, per 6 gg la settimana, non sono agente di pubblica sicurezza, non ho la patente di servizio.
Orbene la mia domanda è questa:
alla luce del mio apporto sempre più consistente e potrei dire esauriente al servizio di polizia locale in termini di mansioni interne e d'ufficio, potrei proporre all'amministrazione di appartenenza anzicchè una proroga un nuovo contratto in cui venga specificato che l'agente di polizia locale verrà adibito esclusivamente al servizio interno esonerandola da quello esterno???

Un nuovo contratto è per mansioni diverse da quelle del concorso. Scrivi "Attualmente presto servizio come agente di polizia locale a tempo determinato a seguito di concorso a T.D. vinto nel 2014". Non si ravvisa la necessità di un nuovo contratto, basta, io penso, proporre e precisare (con ordine di servizio) che l'agente di PL è destinato a compiti d'ufficioi, esonerando lo stesso dal servizio esterno, stante, quale semplice giustificazione, l'assenza di chi, prima, curava gli adempimenti buro-amministrativi.
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
Avatar utente
antonio satriano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 07/01/2015, 9:19

Re: MODIFICA MANSIONI AGENTE DI POLIZIA LOCALE a T.D.

Messaggioda Giorgia83 » 11/12/2016, 22:12

Secondo lei sarebbe possibile un cambio di profilo da agente di polizia locale a t.d. ad istruttore amministrativo cat.c1 a t.d. con una graduatoria a T.D. di agente di polizia locale??
Altra domanda: è possibile qualora una graduatoria a tempo determinato sia prossima alla scadenza stipulare un contratto a termine che vada oltre la stessa scadenza e successivamente prorogarlo sino al raggiungimento complessivo dei 36 mesi massimi di lavoro a t.d.???
La ringrazio in anticipo.
Giorgia83
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2015, 11:14

Re: MODIFICA MANSIONI AGENTE DI POLIZIA LOCALE a T.D.

Messaggioda antonio satriano » 12/12/2016, 9:17

Giorgia83 ha scritto:Secondo lei sarebbe possibile un cambio di profilo da agente di polizia locale a t.d. ad istruttore amministrativo cat.c1 a t.d. con una graduatoria a T.D. di agente di polizia locale??
Altra domanda: è possibile qualora una graduatoria a tempo determinato sia prossima alla scadenza stipulare un contratto a termine che vada oltre la stessa scadenza e successivamente prorogarlo sino al raggiungimento complessivo dei 36 mesi massimi di lavoro a t.d.???
La ringrazio in anticipo.

no, mansioni diverse
si
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
Avatar utente
antonio satriano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 07/01/2015, 9:19

Re: MODIFICA MANSIONI AGENTE DI POLIZIA LOCALE a T.D.

Messaggioda Giorgia83 » 12/12/2016, 18:10

Immagino il si sia riferito al mio secondo quesito ossia la possibilità che il termine di un contratto a tempo determinato possa essere fissato con data che vada oltre quella di scadenza della graduatoria. Potrebbe dunque essere ulteriormente prorogato sino al raggiungimento dei 36 mesi?? ad esempio nel mio caso considerato che la mia graduatoria scade a luglio 2016 potrebbero farmi un contratto sino a fine anno e poi prorogarlo fino a raggiungere il limite dei 36 mesi) attualemtne io ho lavorato complesivamente per 10 mesi)???
In caso affermativo potrebbe suggerirmi alcuni riferimenti normativi specifici o pronunce giurisprudenziali su tale aspetto??
La ringrazio nuovamente.
Giorgia83
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2015, 11:14

Re: MODIFICA MANSIONI AGENTE DI POLIZIA LOCALE a T.D.

Messaggioda Giorgia83 » 12/12/2016, 18:12

scusi l'errore, la mia graduatoria scade a luglio 2017!!!
Giorgia83
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2015, 11:14

Re: MODIFICA MANSIONI AGENTE DI POLIZIA LOCALE a T.D.

Messaggioda antonio satriano » 13/12/2016, 11:27

Giorgia83 ha scritto:scusi l'errore, la mia graduatoria scade a luglio 2017!!!


vedi: http://www.google.it/url?url=http://www ... 5v5xK9ANOw
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
Avatar utente
antonio satriano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 07/01/2015, 9:19

Re: MODIFICA MANSIONI AGENTE DI POLIZIA LOCALE a T.D.

Messaggioda Giorgia83 » 13/12/2016, 12:36

Scusi sig. Satriano, ma il link a cui lei mi ha indirizzato non mi da risposta al mio caso specifico che dunque le espongo nuovamente:
il termine di un contratto a tempo determinato (Agente di Polizia Locale part-time) può essere fissato con data che vada oltre quella di scadenza della graduatoria a tempo determinato? Potrebbe dunque essere ulteriormente prorogato sino al raggiungimento dei 36 mesi?? ad esempio nel mio caso considerato che la mia graduatoria a T.D. scade a luglio 2016 potrebbero farmi un contratto sino a fine anno e poi prorogarlo fino a raggiungere il limite dei 36 mesi?? ad oggi io ho lavorato complessivamente per 10 mesi!
Grazie.
Giorgia83
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2015, 11:14

Re: MODIFICA MANSIONI AGENTE DI POLIZIA LOCALE a T.D.

Messaggioda Giorgia83 » 13/12/2016, 12:37

scadenza graduatoria a T.D. luglio 2017.
Giorgia83
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2015, 11:14

Re: MODIFICA MANSIONI AGENTE DI POLIZIA LOCALE a T.D.

Messaggioda antonio satriano » 13/12/2016, 19:17

Giorgia83 ha scritto:scadenza graduatoria a T.D. luglio 2017.

".... per effetto di una successione di contratti, conclusi per lo svolgimento di mansioni di pari livello e categoria legale e indipendentemente dai periodi di interruzione tra un contratto e l’altro, non può superare i trentasei mesi..."
Tale previsione legislativa non fa riferimento alcuno alla validità di graduatorie, ma pone il limite, per le assunzioni a TD di 36 mesi dovuti a successivi rinnovi, quindi anche oltre la validità delle graduatorie.
Semplicemente " il termine di un contratto a tempo determinato (Agente di Polizia Locale part-time) può essere fissato con data che va.. oltre quella di scadenza della graduatoria a tempo determinato.
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
Avatar utente
antonio satriano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 07/01/2015, 9:19

Prossimo

Torna a Polizia locale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.