Graduatoria T.D. -

Graduatoria T.D. -

Messaggioda Giorgia83 » 17/02/2015, 11:34

Egr. dott. Gros,

chi scrive è una vincitrice di concorso a tempo determinato, bandito nel 2014, per la formazione di una graduatoria finalizzata all'assunzione di n. 2 agenti di polizia municipale cat.C part-time. In ordine a tale concorso sono risultata essere l'unica vincitrice, senza alcun idoneo in graduatoria, e sono stata assunta dal mio comune di residenza per mesi due (da metà luglio a meta settembre 2014).
Orbene, nonostante io abbia già appreso la sua posizione al riguardo, avendo più volte letto la sua risposta univoca nonché preclusiva alla domanda "potrei essere nuovamente riassunto, essendo io vincitore di concorso a tempo determinato?", con estrema umiltà e rispetto, La vorrei far riflettere sulla risposta alla medesima domanda pervenutami dal dipartimento della Funzione Pubblica.
In sostanza, un dirigente ministeriale mi ha grosso modo delucidato il percorso di assunzione che un ente deve o dovrebbe seguire nell'assumere personale, e riguardo, nello specifico, alla mia situazione, mi è stato chiarito il concetto per cui, non avendo il comune de quo a disposizione graduatorie a T.I. del medesimo profilo, e avendo solo la mera facoltà, e non già l'obbligo, di attingere dalle graduatorie a T.I. di altri enti, potrei in ultimo avere possibilità di essere riassunta a tempo determinato, ovviamente solo per "esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale".
Per cui, rispetto ai vincitori di concorso a T.D., collocati ai vertici delle rispettive graduatorie vigenti, sembrerebbe in ogni caso sussistere, anche se a valle di questo modus agendi delle P.A., la possibilità di un'eventuale riassunzione.
Sarei grata e oltremodo onorata se Lei potesse esprimere la sua opinione al riguardo.
Grazie e saluto cordialmente.



.
Giorgia83
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2015, 11:14

Re: Graduatoria T.D. -

Messaggioda Paolo Gros » 17/02/2015, 11:38

solo per "esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale" ed e' interpretazione larga ed abbondante ma legittima , ma solo in tal caso
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Polizia locale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.