rinnovo convenzione

rinnovo convenzione

Messaggioda minerva67 » 05/02/2015, 21:51

se il disciplinare di gara dell'appalto mensa dei dipendenti comunali prevede la facoltà' di rinnovo alla stessa ditta aggiudicataria della gara e' legale rinnovare? e come si concilia con le procedure Mepa e Consip?
minerva67
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/02/2015, 21:46

Re: rinnovo convenzione

Messaggioda Paolo Gros » 06/02/2015, 8:21

Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: rinnovo convenzione

Messaggioda minerva67 » 06/02/2015, 14:11

Ok!! Niente rinnovo allora!! Ma c'e' obbligo di acquistare su Consip o Mepa
il servizio mensa ai dipendentii comunali?
minerva67
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/02/2015, 21:46

Re: rinnovo convenzione

Messaggioda Paolo Gros » 06/02/2015, 15:12

se presenti ticket o simili vi e'obbligo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: rinnovo convenzione

Messaggioda minerva67 » 09/03/2015, 12:31

In ordine al criterio di vicinanza della mensa al Comune e' possibile limitare la partecipazione alla indagine esplorativa ad un numero di ditte?? Ossia si puo' dire che si invitano le ditte X E Y perche' vicine alla sede comunale escludendo altre piu' lontane ??
minerva67
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/02/2015, 21:46

Re: rinnovo convenzione

Messaggioda Paolo Gros » 09/03/2015, 12:37

non mi pare legittimo poiche' il criterio deve eswsere l'offerta piu' vanttaggiosa a meno che tali ditte siano ad una tale distanza che non si renda possibile la fruizione del pasto nella pausa concessa
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: rinnovo convenzione

Messaggioda giusi071 » 31/05/2015, 9:37

salve, mi inserisco per chiedere chiarimenti in merito al servizio mensa per dipendenti comunali. Con l'abrogazione dell'art. 12 del dpr 347/1983 a seguito del d.l. 5/2015 convertito con modifiche dalla legge 35/2015, il servizio può essere attivato facendo ricorso al normale procedura di affidamento.
Il servizio può essere realizzato anche tramite ticket rilasciati dall'ufficio, al personale che usufruisce del pasto?
Grazie
giusi071
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2015, 18:56

Re: rinnovo convenzione

Messaggioda Paolo Gros » 01/06/2015, 7:51

ticket rilasciati dall'ufficio?
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: rinnovo convenzione

Messaggioda giusi071 » 01/06/2015, 16:28

La domanda è nata dal fatto di aver visto come alcune amministrazioni abbiano previsto il rilascio di ticket per il personale che usufruisce del servizio mensa.
giusi071
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2015, 18:56


Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.