Convenzione per delega funzioni stazione appaltante

Convenzione per delega funzioni stazione appaltante

Messaggioda Elena64 » 30/01/2015, 16:33

CONVENZIONE TRA I COMUNI APPARTENENTI ALL’AMBITO xxx PER LA DELEGA DELL’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DI STAZIONE APPALTANTE SERVIZIO DISTRIBUZIONE GAS METANO

Si tratta di una convenzione con cui svariati Comuni della zona delegano il Comune più grande a esercitare le funzioni di stazione appaltante del servizio di distribuzione del gas metano.

Chiedo cortesemente, relativamente alla convenzione sopra indicata, che sarà rogata dal segretario comunale martedì 4 febbraio 2015 se:

1) la convenzione, che dovrà essere necessariamente registrata presso l'Agenzia delle Entrate, è soggetta all'imposta di registro. In caso affermativo,, a quanto ammonta? Se, invece, l'atto non è soggetto a imposta di registro, in base a quale norma l'atto è esente da tassazione? Nel testo della convenzione non è indicato alcun valore contrattuale

2) non trattandosi di appalto, ma di convenzione, chiedo se l'atto deve essere rogato in forma elettronica ex art. 11, comma 13, d.lgs. 163/2006

3) l'atto è soggetto a imposta di bollo? Io credo di no trattandosi di atto rientrante, a mio parere, nell'ambito di applicazione dell'art. 16 tabella allegata B) al DPR 642/1972.

Grazie.

Cordiali saluti.
Elena64
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/01/2015, 12:49

Re: Convenzione per delega funzioni stazione appaltante

Messaggioda lucio guerra » 31/01/2015, 12:05

1) no

2) la convenzione va sottoscritta con firma digitale

3) no
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.