Pagina 1 di 1

Appalto servizio sgombero neve - polizza C.A.R. - bilanci

MessaggioInviato: 28/01/2015, 12:53
da Elena64
Buongiorno

il dirigente dell'ufficio tecnico comunale ha bandito nello scorso mese di novembre una procedura negoziata per l'appalto del servizio di sgombero neve e trattamento antighiaccio per le stagioni invernali 2014/2015 e 2015/2016.

Nella lettera di invito è precisato che l'aggiudicatario dovrà presentare:

- la polizza ex art. 129, comma 1, del d.lgs. 163/2006 (C.A.R.)
- i bilanci dell'ultimo triennio
- le certificazioni relativi ai servizi analoghi svolti, presso privati o altre PA, nell'ultimo triennio.

L'aggiudicatario ha sollevato le seguenti obiezioni:

- non intende presentare la polizza CAR (trattandosi di appalto di servizi e non di lavori pubblici). Oggi ha consegnato una polizza R.C. rischi diversi

- non intende presentare ne' le copie dei bilanci (asserendo che i medesimi devono essere richiesti direttamente da questa stazione appaltante alla Camera di Commercio ove i bilanci sono stati depositati), ne' le certificazioni dei servizi svolti presso altri enti perché detti certificati devono essere acquisti direttamente dalla stazione appaltante tenuto a chiederli direttamente agli enti presso i quali la ditta nel triennio precedente ha svolto analoghi servizi.

Chiedo cortesemente se l'aggiudicatario ha mosso delle critiche corrette oppure se questa stazione appaltante, ai fini della stipula del contratto, si deve comunque attenere strettamente alle prescrizioni della lettera di invito.

Grazie.

Cordiali saluti.

Elena Gelain

Re: Appalto servizio sgombero neve - polizza C.A.R. - bilanc

MessaggioInviato: 28/01/2015, 12:59
da Paolo Gros
direi che quanto espresso dal soggetto sia quanto meno corretto