Pagina 1 di 1

gare - richieste chiarimenti

MessaggioInviato: 21/05/2015, 15:50
da valeria
GEnt.mi colleghi
situazione: gara sopra soglia di servizio.
io sono la stazione appaltante, nel senso che faccio la gara per conto di 4 comuni aderenti.
nel bando è prevista la possibilità di chiedere chiarimenti:

"Sarà inoltre possibile, da parte dei concorrenti, ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare a ..."

"L’Ufficio Gare pubblicherà, in forma anonima, le risposte alle richieste di chiarimenti e/o eventuali
ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura, sul profilo del committente"

Un potenziale concorrente chiede
"quale CCNL è stato assunto dalla stazione appaltante come riferimento nel calcolo del costo del personale e complessivamente per l’individuazione del valore dell’appalto"

mi chiedo: ma questo è un dato oggetto di chiarimento? Posto che si tratta di analisi di prezzi che non necessariamente sono nella disponibilità di questa stazione appaltante (sono stati calcolati dal comune che chiede la procedura), mi chiedo se io sia tenuto a rispondere, oppure se trattasi di dati endoprocedimentali che caso mai vanno chiesti con accesso agli atti presso il comune che ha redatto il capitolato.

Che dite?

Re: gare - richieste chiarimenti

MessaggioInviato: 22/05/2015, 7:45
da Paolo Gros
mi pare una domanda pertinente sulla quale non vedo problematiche di risposta