gare - richieste chiarimenti

gare - richieste chiarimenti

Messaggioda valeria » 21/05/2015, 15:50

GEnt.mi colleghi
situazione: gara sopra soglia di servizio.
io sono la stazione appaltante, nel senso che faccio la gara per conto di 4 comuni aderenti.
nel bando è prevista la possibilità di chiedere chiarimenti:

"Sarà inoltre possibile, da parte dei concorrenti, ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare a ..."

"L’Ufficio Gare pubblicherà, in forma anonima, le risposte alle richieste di chiarimenti e/o eventuali
ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura, sul profilo del committente"

Un potenziale concorrente chiede
"quale CCNL è stato assunto dalla stazione appaltante come riferimento nel calcolo del costo del personale e complessivamente per l’individuazione del valore dell’appalto"

mi chiedo: ma questo è un dato oggetto di chiarimento? Posto che si tratta di analisi di prezzi che non necessariamente sono nella disponibilità di questa stazione appaltante (sono stati calcolati dal comune che chiede la procedura), mi chiedo se io sia tenuto a rispondere, oppure se trattasi di dati endoprocedimentali che caso mai vanno chiesti con accesso agli atti presso il comune che ha redatto il capitolato.

Che dite?
valeria avaltroni
valeria
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/01/2015, 23:18
Località: saltara - orciano (provincia pu - regione marche)

Re: gare - richieste chiarimenti

Messaggioda Paolo Gros » 22/05/2015, 7:45

mi pare una domanda pertinente sulla quale non vedo problematiche di risposta
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.