proroga servizio causa covid

proroga servizio causa covid

Messaggioda t&t » 17/03/2022, 22:03

Buonasera a tutti,
un appalto di servizio ristorazione scolastica affidato anni fa è stato rinnovato nell'anno 2019 con durata sino a giugno 2022 ma a causa della pandemia il servizio non è stato effettuato da marzo a giugno 2020. Se la legge di gara per l'affidamento iniziale prevedeva l'istituto della proroga è possibile dietro richiesta dell'aggiudicatario presentata nel 2022 prorogare il servizio per il numero di giorni in cui vi è stata la sospensione? In base a quale norma e/o giurisprudenza?
E' possibile procedere con la proroga laddove non fosse stata richiesta e concessa formalmente la sospensione con indicazione della proroga a suo tempo (di fatto l'interruzione è stata osservata a seguito di DPCM ). Grazie a chiunque volesse dare un consiglio
t&t
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron