Annullamento RDO e nuova gara, obblighi.

Annullamento RDO e nuova gara, obblighi.

Messaggioda Robertsardinia » 04/08/2020, 20:44

Salve,
il quesito è il seguente:
nel mese di giugno faccio RDO (valore a base d'asta 70 mila euro).
Partecipano 3 società di cui due non ammesse.
Un mese dopo aggiudico alla prima e unica classificata, società Y.
Ora una delle società non ammesse, società X, chiede l'annullamento in autotutela perchè sostiene alcune irregolarità della procedura;

Domanda:
se dovessi valutare l'annullamento in autotutela accogliendo il reclamo della società X
sono obbligato nel fare una nuova gara ad invitare le stesse società X ed Y oppure, visto il decreto semplificazioni, ora in vigore, affidare direttamente senza fare RDO con più società?
E, se potessi affidare direttamente, affidare alla società Y?

Grazie
Robertsardinia
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/01/2018, 14:04

Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Servizi Associati di una Unione Montana di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.