Giornata lavorativa di Domenica

Giornata lavorativa di Domenica

Messaggioda NovelloB1 » 16/09/2019, 18:46

Buongiorno a tutti,
un dipendente in categoria B1 (operaio), con orario di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali) articolato su cinque giorni settimanali ( dal lunedi al venerdi) , che per particolari esigenze di servizio è costretto a prestare attività lavorativa il giorno di Domenica ( nel mio caso il giorno 8 dicembre 2019) , ha diritto a rimanere in riposo il giorno seguente ( il lunedi) visto e considerato che quella domenica dovrà alzarsi molto presto la mattina e terminare tardi la sera ( indicativamente l'orario sarà 06:00-09:00 e 19:00-22:00... quindi con un effettivo "riposo" fisico davvero esiguo, anche visti e considerati gli sforzi fisici che dovrà impegnare quel giorno) ? Ha diritto quindi al riposo compensativo e alle maggiorazioni di retribuzione per la giornata che è Domenica e anche festività?
grazie
NovelloB1
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2019, 17:41

Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.