Condono edilizio a seguito di asta giudiziaria

Condono edilizio a seguito di asta giudiziaria

Messaggioda tecnorok » 10/03/2015, 19:51

Vorrei avere un vostro parere circa la possibilità di poter accedere al condono edilizio per sanare degli abusi su un immobile trasferito con decreto del tribunale. La questione nasce dalla perizia del CTU che ammette, per l'acquirente, di poter sanare l'abuso se si presenta istanza entro 120 giorni dal decreto di trasferimento senza aver valutato che le "ragioni del credito" siano nate successivamente al 2003 (data dell'ultimo condono). Ovvero:
ipotesi 1- vale il contenuto dell'articolo 46 comma 5 del 380/2001 che non contiene menzione sulle "ragioni del credito" e pertanto si può sempre accedere al condono
oppure
ipotesi 2 - vale il contenuto dell'articolo 40 comma 6 della 47/85 in cui si dice "purché le ragioni di credito per cui si interviene o procede siano di data anteriore all'entrata in vigore della presente legge".
Grazie.
tecnorok
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/03/2015, 15:46

Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.