annullo reversali

annullo reversali

Messaggioda DANIELE PANETTI » 03/03/2015, 11:15

Buongiorno,
avremmo necessità di conoscere se esiste una normativa in cui viene indicato che le reversali non incassate a fine anno devono essere annullate.
Grazie.
DANIELE PANETTI
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2015, 9:52

Re: annullo reversali

Messaggioda Paolo Gros » 03/03/2015, 11:18

una normativa ????
Mah una reversale di incasso e' un ordinativo che il responsbile del finanziario trasmette al tesoriere ovvero detto agente contabile dovra' incassare nell'esercizio finanziario ( 1.1./31.12 dell'anno principio dell'annualita' ) un certo importo per un determinato motivo da uno specifico creditore .
E' di tutta evidenza che al termine dell'esercizio qualora la manifestazione monetaria non sia avvenuta la reversale debba essere annullata altrimenti conto del bilancio e conto del tesoriere non coinciderebbero cosi' come l'effettiva cassa .

Parrebbe bastare ..............
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.