Pagina 1 di 1

Perizie suppletive per risolvere aspetti di dettaglio

MessaggioInviato: 29/03/2017, 21:28
da Roby67
Con il nuovo codice è possibile effettuare delle perizie suppletive per risolvere aspetti di dettaglio a discrezione del direttore dei lavori ?

Grazie

Re: Perizie suppletive per risolvere aspetti di dettaglio

MessaggioInviato: 30/03/2017, 14:26
da lucio guerra
2. Ferma restando la responsabilità dei progettisti esterni, i contratti possono parimenti essere modificati, oltre a quanto previsto al comma 1, anche a causa di errori o di omissioni del progetto esecutivo che pregiudicano, in tutto o in parte, la realizzazione dell'opera o la sua utilizzazione, senza necessità di una nuova procedura a norma del presente codice, se il valore della modifica è al di sotto di entrambi i seguenti valori:

a) le soglie fissate all'articolo 35;
b) il 10 per cento del valore iniziale del contratto per i contratti di servizio e fornitura sia nei settori ordinari che speciali ovvero il 15 per cento del valore iniziale del contratto per i contratti di lavori sia nei settori ordinari che speciali. Tuttavia la modifica non può alterare la natura complessiva del contratto o dell'accordo quadro. In caso di più modifiche successive, il valore è accertato sulla base del valore complessivo netto delle successive modifiche.

Re: Perizie suppletive per risolvere aspetti di dettaglio

MessaggioInviato: 01/04/2017, 12:49
da Roby67
- però qui si parla solo nel caso di errori o di omissioni del progetto esecutivo, e non di aspetti di dettaglio a discrezione del direttore dei lavori?
- perchè anche se ho graffato avvisami via mail..... non mi arriva la notifica della risposta sulla mia mail?

Grazie