Incompatibilità per la gestione di una farmacia comunale

Incompatibilità per la gestione di una farmacia comunale

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 22/03/2017, 21:09

Il Consiglio di Stato, con sentenza n. 474/2017 ha dichiarato la sussistenza di un’incompatibilità “tra la gestione della farmacia comunale e la posizione di titolare, gestore provvisorio, direttore o collaboratore di altra farmacia”.

Contro tale incompatibilità, chiaramente espressa nel bando di un comune intenzionato a costituire una società mista, aveva fatto ricorso la titolare di una farmacia privata esclusa dalla gara proprio sulla base di tale clausola. Il Consiglio di Stato si è, tuttavia, espresso contro il ricorso, confermando l’impossibilità per il medesimo soggetto di coprire entrambe le posizioni.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.