Procedura di gara telematica - affidamento lavori

Procedura di gara telematica - affidamento lavori

Messaggioda Daniela C » 19/03/2018, 14:43

Buongiorno a tutti,
Ho proceduto all'indizione di una RDO sul portale della Regione Sardegna per l'affidamento di un lavoro di importo inferiore alla soglia dei 40.000,00 mediante il criterio del prezzo più basso; una delle tre ditte partecipanti ha inserito l'offerta economica in una cartella zip sella sezione "Busta di Qualifica" e non nella sezione "Busta Economica" pertanto si procedeva all'esclusione.

La ditta ha inoltrato richiesta di riammissione sostenendo che essendo il file dell'offerta economica firmato digitalmente era garantita la segretezza dell'offerta e la stazione appaltante non avrebbe dovuto aprire il file fino alla conclusione della fase di qualifica così da non condizionare il procedimento di gara.

Secondo voi è corretto aver escluso il concorrente oppure deve essere riamesso alla gara?

Grazie
Daniela C
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/03/2018, 13:54

Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.