notifica solleciti di pagamento tari con raccomandata a/r

notifica solleciti di pagamento tari con raccomandata a/r

Messaggioda GIUDY72 » 04/11/2015, 11:23

Le notifiche dei solleciti di pagamento fatte mediante raccomandata a/r e non utilizzando al cartolina verde AG, vanno comunque riportate sul registro delle notifiche oppure no?
Di solito gli avvisi di accertamento ICI/IMU utilizzo le buste verdi per atti giudiziari, sulle quali deve essere indicato il n. cronologico del registro notifiche. Nel caso della raccomandata a/r?
GIUDY72
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/01/2015, 13:16

Re: notifica solleciti di pagamento tari con raccomandata a/

Messaggioda Paolo Gros » 04/11/2015, 11:43

non e' un problemna di colori ma di sostanza.
Dipende dal tipo di atto poiche' se tributario e' espressamente prevista la notificazione con semplice raccomandata RR che puo' trnquillamente essere inviata dal serivizo tributi senza ricorrere ad un agente di pg ( vigile)
Chiaro che se si tratta invece di espressa richiesta di notificazione all'ufficiale giudiziaio ovvero all'agente di PG tali soggetti si muoveranno con atto giudiziario ( famigerata busta verde ) .
Solleciti di pagamento non sono certamente atti giudiziari per cui una normale raccomandata rr che attesti il ricevimento e la data certa del ricevimento , tutto qui
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Servizi demografici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.