Emissione CIE con cf non riconosciuto

Emissione CIE con cf non riconosciuto

Messaggioda camburo » 24/05/2024, 15:21

Buongiorno, il mio comune(Gonnesa) ha un problema con le persone nate tra il 1940 e 1945,in questo lasso di tempo eravamo frazione di altro comune(Carbonia) ma i cittadini riportano nel codice fiscale il codice catastale del comune di Gonnesa, all'atto dell'emissione della CIE la procedura non consente l'immissione della pratica in quanto il comune di nascita, per quegli anni, non era esistente. Come risolvere in maniera massiva questa problematica?
camburo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/01/2015, 10:21

Re: Emissione CIE con cf non riconosciuto

Messaggioda Kaleb » 25/05/2024, 6:50

Credo di ricordare che il codice Belfiore del Comune di nascita debba essere quello esistente al momento della nascita stessa, non rilevando i successivi mutamenti. Per l'emissione della CIE si può provare a chiedere all'Assistenza su https://www.cartaidentita.interno.gov.i ... /anagrafe/
Kaleb
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Servizi demografici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.