domanda emersione per badante

domanda emersione per badante

Messaggioda gabriele g. » 04/10/2020, 15:43

la prefettura chiede per istanza di emersione per rapporto di lavoro ex art. 103, comma 1 D. L. 34/2020 tra le altre cose: .... titolo con il quale il lavoratore straniero detiene l'alloggio (es. comodato d'uso/contratto d'affitto, anche non registrato). Nel caso in cui il lavoratore alloggi presso l'abitazione del datore di lavoro sia ospite presso altri, è sufficiente la presentazione della "cessione fabbricato" per ospitalità presentata alla competente autorità di pubblica sicurezza;....
ovvero la richiesta di idoneità alloggiativa, ho chiesto al comune e mi ha rilasciato "attestazione per alloggio occupato da cittadini stranieri" (dove mi chiedono di fornirgli anche planimetria, contratto locazione che neanche sussiste). è corretto o il comune deve fornire altro tipo di documentazione?
gabriele g.
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 16/02/2017, 19:03

Torna a Servizi demografici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Servizi Associati di una Unione Montana di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.