Buongiorno,
a settembre 2019 è arrivato da altro Ente (Comune A) un atto da notificare a Tizio.
Verifico in anagrafe e Tizio risulta cancellato per irreperibilità in data 15 settembre 2018.
Deposito l’atto per 20 giorni in busta chiusa e sigillata per 20 giorni e compilo relata di notifica ai sensi dell’articolo 143 c.p.c., che restituisco all’Ente richiedente (Comune A).
Per caso, ieri, scopro che Tizio, dopo essere stato cancellato per irreperibilità in data 15 settembre 2018 dal mio Comune (Comune R), è stato iscritto nell’anagrafe del Comune B dal 1 maggio 2019.
Il Comune B ha annotato che era stato cancellato per irreperibilità in data 15 settembre 2018 dal mio Comune (Comune R) ed è ricomparso in data 1 maggio 2019.
TUTTAVIA alla mia Anagrafe (Anagrafe del Comune R) NON risulta che Tizio abbia successivamente preso residenza nel Comune B.
POSSIBILE o qualcosa NON ha funzionato?
Il nuovo Comune di residenza (Comune B) è obbligato a comunicare al precedente Comune di residenza (Comune R, mio Ente) che Tizio ha preso residenza da loro sebbene nel frattempo sia stato irreperibile per oltre 7 mesi?
In caso affermativo, il mio Ente (Comune R) è obbligato ad aggiornare l'Anagrafe annotando che dopo la cancellazione per irreperibilità Tizio è ricomparso acquisendo residenza nel Comune B)?
Grazie