Delega Responsabile Ufficio Elettorale.

Delega Responsabile Ufficio Elettorale.

Messaggioda Glo » 14/07/2016, 11:14

Buongiorno,
chiedo un parere.
Dopo 14 anni in cui ho ricoperto l'incarico di Responsabile Ufficio Elettorale, a seguito di trasferimento in altro Comune, mi è stata riconfermata tale delega con Decreto del Sindaco. Svolgo tutti gli adempimenti previsti dalla normativa elettorale, ma dopo un anno e mezzo, lo stesso Sindaco mi ha revocato la delega, senza motivazione, attribuendo tale incarico al Responsabile di Area per unitarietà ed omogenità dei servizi già svolti dal medesimo Responsabile, come si legge sulla delega. Contemporaneamente il medesimo Responsabile ha nominato la sottoscritta quale “responsabile del procedimento del servizio elettorale”, attribuendo tutta la responsabilità di predisporre gli atti in materia e sottoporli alla firma del Responsabile.
Una delega può essere revocata senza motivazione?
In considerazione della specialità della normativa elettorale e dell’assenza di una specifica espressa previsione normativa, il Responsabile Ufficio Elettorale ha facoltà di delegare a terzi le proprie competenze?
Inoltre, in considerazione del decreto sindacale di nomina, posso richiedere un'idennità, come percepita dai Responsabili di Area, oppure ora, sempre se legittima, in qualità di "responsabile del procedimento" richiedere l'idennità per particolari responsabilità, ai sensi dell'art. 17 comma 2, lett. f), del CCNL dell’1.4.1999?
Glo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/07/2016, 12:59

Re: Delega Responsabile Ufficio Elettorale.

Messaggioda Paolo Gros » 14/07/2016, 12:17

Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Servizi demografici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.