AUTORIZZAZIONI DI SPESA- AGEVOLAZIONE TARI

AUTORIZZAZIONI DI SPESA- AGEVOLAZIONE TARI

Messaggioda ROMEO14 » 21/06/2020, 14:17

Cosa significa in concreto autorizzazioni di spesa in materia di agevolazione TARI?

Per le cosidette riduzioni tipiche (unico occupante, stagionali etc.) non cambia nulla, a ruolo inserisco la tariffa ridotta, mentre per ulteriori riduzioni legate a disagio sociale etc. dovrei prevedere la copertura con autorizzazioni di spesa...? Come fare concretamente?

Io vorrei impostare l'operazione legata alle agevolazioni atipiche non con una riduzione della tariffa ma mediante rimborso ai contribuenti che ne fanno domanda, per cui a ruolo metto l'intero importo e istituisco il capitolo in uscita di rimborso.
Voi come fate?
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Re: AUTORIZZAZIONI DI SPESA- AGEVOLAZIONE TARI

Messaggioda AsproMonte » 23/06/2020, 9:31

Così ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.