astensione facoltativa - congedo di maternità

astensione facoltativa - congedo di maternità

Messaggioda marygraz1 » 30/03/2020, 14:58

Buongiorno.
Collaboro con un Ente in liquidazione e, prima della chiusura, ho la necessità di sistemare e certificare le posizioni dei dipendenti ormai cessati.
L'Ente rientrava nella fattispecie di cui al D.L. 112/2008 iscritto all'Inps per la contribuzione minore tra cui la maternità.
Non mi è chiaro come deve essere e se deve essere valorizzata la retribuzione virtuale nel caso di astensione facoltativa con retribuzione ridotta prima dell'entrata in vigore della norma di cui sopra e dopo nel caso, quindi, di congedi di maternità con retribuzione totalmente o in parte a carico Inps.
Ringrazio e saluto.
marygraz1
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/03/2020, 17:56

Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.