RISORSE DESTINATE, VINCOLATE, ACCANTONATE..

RISORSE DESTINATE, VINCOLATE, ACCANTONATE..

Messaggioda ROMEO14 » 02/12/2019, 19:31

Da Ente specializzato in materia:

Pur
non essendo ufficialmente chiarito, sembrerebbe doversi attribuire un vincolo di specifica
destinazione anche ai proventi cimiteriali ed a quelli derivanti dalla gestione dei
parcheggi.

Pur non essendo ufficialmente chiarito.... sembrerebbe..
andiamo bene, proprio bene.

A voi risulta che i proventi delle concessioni cimiteriali sia vincolati?

Io qualche anno fa avevo:

Luculi titolo 3°
concessione area titolo 4°

Poi...non ricordo bene ma mi pare una interpretazione ministeriale dava indicazione di inserire i proventi tutti al titolo 3 e da quel che sappia io senza vincoli.

Fare un po' di chiarezza...??
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Re: RISORSE DESTINATE, VINCOLATE, ACCANTONATE..

Messaggioda PINCOPALLO » 04/12/2019, 9:30

Le concessione di loculi sono concessioni pluriennali ed al riguardo il paragrafo 3.10 del principio contabile n. 4/2 prevede testualmente che "" ... Le entrate derivanti da concessioni pluriennali, che non garantiscono accertamenti costanti negli esercizi e costituiscono entrate straordinarie non ricorrenti, sono considerate destinate al finanziamento di interventi di investimento.""".
PINCOPALLO
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 29/12/2014, 19:20

Re: RISORSE DESTINATE, VINCOLATE, ACCANTONATE..

Messaggioda ROMEO14 » 04/12/2019, 22:38

PINCOPALLO ha scritto:Le concessione di loculi sono concessioni pluriennali ed al riguardo il paragrafo 3.10 del principio contabile n. 4/2 prevede testualmente che "" ... Le entrate derivanti da concessioni pluriennali, che non garantiscono accertamenti costanti negli esercizi e costituiscono entrate straordinarie non ricorrenti, sono considerate destinate al finanziamento di interventi di investimento.""".


Come facciano a non garantire entrate costanti nel tempo, almeno con una media sui 5 anni, mi sembra strano.
Bisognerebbe chiederlo a un'impresa di pompe funebri. :lol: :lol:
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.