D 7 VUOTO E TARI

D 7 VUOTO E TARI

Messaggioda jessica21 » 11/02/2019, 11:35

Buongiorno a tutti,
mi arriva una richiesta di esenzione dalla TARI da parte di un istituto di credito per un fabbricato D7 ( vuoto e non allacciato alle utenze.
Essendo un immobile industriale, AVEVAMO PROVVEDUTO ALLA TASSAZIONE DELLA SOLA SUPERFICIE RIFERITA AI BAGNI, SPOGLIATOI, MENSA ECC. con la categoria più bassa che abbiamo ovvero "depositi" eliminando anche la quota "variabile" in quanto , dal nostro punto di vista, il fabbricato è utilizzabile anche senza allacci alle utenze indipendentemente dal fatto che i locali siano o meno utilizzati.

E' onere del contribuente dimostrare le ragioni che rendono questi locali inutilizzabili e, quindi, non assoggettabili alla Tari.

Voi come vi comportereste in questo caso? accordereste l'esenzione? oppure richiedereste documentazione che provi l'effettiva inutilizzabilità?... quale?

Grazie per l'aiuto.
jessica21
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/03/2015, 13:04

Re: D 7 VUOTO E TARI

Messaggioda lucio guerra » 12/02/2019, 9:37

dipende da quello che hai scritto nel regolamento

il regolamento tipo del mef prevedeva esenzione in questo caso
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Kaleb e 35 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.