Quota 100 e maggiorazione invalidità

Quota 100 e maggiorazione invalidità

Messaggioda katrina » 01/02/2019, 17:45

Buongiorno a tutti. Scusate mi trovo un pò in confusione ...mi potete spiegare qual è l'iter per procedere al riconoscimento dei due mesi all'anno.. ha già fatto domanda on line ..
deve fare ulteriori richieste ...? e poi come procedere su PassWeb. ...grazie mille in anticipo
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Re: Quota 100 e maggiorazione invalidità

Messaggioda an.bal » 01/02/2019, 19:16

mi unisco al quesito ...
ai tempi si comunicava la maggiorazione di accredito di anzianità contrbutiva con Pensioni S7
con passweb sarebbe la prima volta .........
an.bal
 
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Re: Quota 100 e maggiorazione invalidità

Messaggioda dibben » 03/02/2019, 15:43

Anch'io ho avuto lo stesso problema e ho posto il quesito alla Direzione Provinciale INPS, la risposta dell'INPS:

"Il riconoscimento dei 2 mesi di contribuzione figurativa, per ogni anno di effettivo servizio prestato, fino ad un massimo di 5 anni , potrà essere effettuato solo all'atto del collocamento a riposo in sede di prima liquidazione del trattamento pensionistico allegando tutti i verbali della commissione medica degli invalidi civili".

Per agevolare il dipendente nell'inviare tuta la documentazione ho dovuto redigere una determina dirigenziale di riconoscimento del beneficio previsto dalla l.388/2000.
dibben
 
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Re: Quota 100 e maggiorazione invalidità

Messaggioda enziano » 04/02/2019, 9:42

dibben ha scritto:Per agevolare il dipendente nell'inviare tuta la documentazione ho dovuto redigere una determina dirigenziale di riconoscimento del beneficio previsto dalla l.388/2000.


Potresti chiarire, un po' più nel dettaglio, la predisposizione e la motivazione della suddetta determina?
Grazie
Saluti
enziano
 
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Re: Quota 100 e maggiorazione invalidità

Messaggioda dibben » 07/02/2019, 14:06

enziano ha scritto:
dibben ha scritto:Per agevolare il dipendente nell'inviare tuta la documentazione ho dovuto redigere una determina dirigenziale di riconoscimento del beneficio previsto dalla l.388/2000.


Potresti chiarire, un po' più nel dettaglio, la predisposizione e la motivazione della suddetta determina?
Grazie
Saluti


Salve, scusami per il ritardo, la predisposizione e motivazione della determina è dovuta a quanto eplicitato nella circolare informativa INPDAP n. 75 del 27 dicembre 2001 nella quale si dice che "agli Enti iscritti è demandato l’accertamenti della sussistenza del requisito."
Tale accertamento nella mia Azienda lo si fa con determina dirigenziale, quest'ultima viene inviata all'INPS con tutta la documentazione allegata.
dibben
 
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