Uniemens mese precedente

Uniemens mese precedente

Messaggioda giacco71 » 26/09/2018, 13:00

Qual'è l'esatta modalità di compilazione del flusso uniemens (No Pospa) in caso di denuncia nel mese di giorni del mese precedente?
Es Se oggi pago a del personale a tempo determinato la retribuzione di settembre più una parte di agosto (assunto il 20 agosto) la procedura mi da individualmente il mese corrente e il mese precedente ma una sola denuncia aziendale.
La procedura di controllo passa, il file viene trasmesso regolarmente ma successivamente l'Inps segnala denuncia NON GENERABILE.
Cosa non funziona?
Grazie
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48

Re: Uniemens mese precedente

Messaggioda Ortensia1960 » 26/09/2018, 13:51

Credo che per denunciare il periodo di servizio relativo al mese di agosto nella denuncia di settembre dovrà essere elaborato un quadro V1, causale 2, per denunciare tardivamente il periodo di servizio del mese di agosto e compilare, altresì , la sezione Ente versante per indicare il mese di corresponsione della retribuzione.
Ti posto un indirizzo mail a cui potrai chiedere informazioni: denuncemensili@inps.it
Ortensia1960
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/01/2015, 14:00

Re: Uniemens mese precedente

Messaggioda giacco71 » 26/09/2018, 15:58

Grazie Ortensia ma il mio dubbio non riguarda la Pospa ma l'uniemens per il tempo determinato soggetto alla Ds
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48

Re: Uniemens mese precedente

Messaggioda MarioS » 27/09/2019, 10:43

Ciao Giacco71, questo mese mi trovo nella tua stessa situazione, ossia abbiamo assunto il 24 agosto un T.D. che abbiamo pagato in unica soluzione con la retribuzione di settembre. Come hai risolto per dichiarare tramite uniemens ai fini ASPI le giornate di agosto? grazie in anticipo.
MarioS
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/08/2019, 9:07

Re: Uniemens mese precedente

Messaggioda giacco71 » 27/09/2019, 12:28

Ancora non ho capito come fare. In questi casi la mia procedura crea una denuncia mese precedente (non variazione perchè la denuncia non esiste) ma senza denuncia aziendale. Il controllo inps passa ma poi viene contestata dalle sedi Inps perchè la denuncia risulta "non generabile" (mi pare).
Appena ho qualche novità la riporto anche perchè ho diverse denunce ferme per questo motivo.
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48

Re: Uniemens mese precedente

Messaggioda giacco71 » 10/10/2019, 13:06

Ho avuto conferma di come va dichiarato.
Se nella gestione dipendenti pubblici e nella relativa Dma questa circostanza è contemplata (E0 tutto per cassa e V1 solo giuridico del mese precedente) nell'uniemens vanno fatte 2 denunce individuali e 2 denunce aziendali.
Nel caso di MarioS l'inps quindi si aspetta l'uniemens completo di Agosto (den individuale e aziendale) e una per Settembre come se la parte di Agosto fosse stata pagata nel mese di riferimento e non il mese successivo.
In F24Ep quindi 2 righe per i 2 mesi.
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.