accertamento con adesione - termini per proporre ricorso

accertamento con adesione - termini per proporre ricorso

Messaggioda laurpippo » 15/05/2018, 9:37

Salve, vorrei sottoporVi questo caso che mi si è presentato in questi giorni, vale a dire:
- in data 20/12/2017 il mio ufficoio ha notificato ad un contribuente un Avviso di Accertamenti ICI/IMU per aree fabbricabili;
- in data 12/02/2018 (54 giorni dopo) il contribuente ha formulato acceretamento con adesione;
- in data 21/02/2018, l'ufficio emetteva , senza, contradittorio, avviso di rettifica sugli avvisi emessi, accogliendo parzialmente le doglianze del contribuente;
- in data 14/05/2018 (dopo quindi 82 giorni nadda notifica dell'avviso di rettifica) il contribunete propone ricorso innanzi alla Commissione Tributaria Provinciale.
Ora mi chiedo: l'accertamento con adesione sospende per 90 giorni i termini per il ricorso, ma avendo emesso avviso di rettifica 9 giorni dopo aver ricevuto la proposta di accertamento con adesione, i termini di sospensione si sono esauriti e quindi un eventuale ricorso doveva essere presentato nei 6 giorni successivi alla notifica dell'avviso (54 + 6, ovvero 54gg. intercorrenti dal 20/12/2017 al 10/02/2018 e 6 giorni decorrenti dal 21/02/2018 al 27/02/2018).
Si chiede quindi i termini per la proposizione del ricorso sono stati rispettati?
laurpippo
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 07/01/2015, 15:05
Località: San Ferdinando di Puglia

Re: accertamento con adesione - termini per proporre ricorso

Messaggioda Unborn » 15/05/2018, 9:45

Secondo me no. anzi per me avevano 60gg dalla nuova notifica dell'avviso rettificato. ma anche fosse come dici tu, sarebbero comunque fuori termine.
Unborn
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.