IMU - diritti di cubatura

IMU - diritti di cubatura

Messaggioda pippo » 06/05/2018, 15:26

Buongiorno.
Un terreno con cubatura non utilizzabile direttamente sullo stesso ma in altre zone del territorio comunale oppure cedibile ad altri deve essere assoggettato ad IMU quale area edificabile per il valore corrispondente al valore della cubatura?
Tale cubatura, se viene fatta confluire in abitazione già esistente, fintanto che non vi sono interventi di ampliamento sull'immobile, non viene assoggettata ad imposta?
pippo
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/09/2015, 19:31

Re: IMU - diritti di cubatura

Messaggioda lucio guerra » 07/05/2018, 12:46

http://www.ediliziaurbanistica.it/dirit ... -anci.html

In conclusione, i diritti edificatori non hanno una tassazione autonoma ma sono rilevanti nella valutazione dell’area fabbricabile, quando sono ad essa legati
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6531
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LION e 20 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.