graduatorie a pagamento?

graduatorie a pagamento?

Messaggioda ROBERTA71 » 12/03/2018, 10:00

se potete aiutarmi...
sono ormai due mesi che un comune di mi fa attendere risposta circa la possibilità di utilizzare la propria graduatoria per un'assunzione
dopo scambi di mail e mie pec, alla fine chiedono se gentilemente invio loro una bozza di convenzione
ad un ulteriore sollecito mi fanno sapere di averla approvata (senza avvisare) e mi dicono che me la invieranno appena pubblicata assieme alla nota spese
per inciso: hanno modificato (senza concordarlo con il mio ente) un articolo inserendo che il mio comune sosterrà il 50% delle spese per i commissari esterni laddove dovesse utilizzare la loro graduatoria
ma è legittimo procedere in questo modo? oltretutto da quello che troviamo pubblicato,hanno chiesto l'ausilio di un commissario esterno (di un comune non proprio vicino)preventivando la spesa di 700 euro
a me non sembra corretta la procedura di rimborso senza un accordo bilaterale
ROBERTA71
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/01/2015, 13:14

Re: graduatorie a pagamento?

Messaggioda AsproMonte » 16/03/2018, 11:05

A prescindere da come si siano svolti i fatti, nel mio comune lo scorso anno abbiamo avuto un concorso per un'assunzione ed abbiamo stabilito a priori che chi volesse usufruire della graduatoria partecipasse alle spese sostenute con la somma forfetaria di € 300,00 (la spesa del concorso è stata nettamente superiore visto anche che avendo avuto 150 domande abbiamo fatto una preselezione che ci è costata non poco ma era necessaria per smaltirci il lavoro essendo un piccolo comune) ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.