delibera tariffe TARI

delibera tariffe TARI

Messaggioda giancarlo_68 » 12/02/2015, 11:57

Il mio Comune ha deliberato le tariffe TARI partendo da tariffe Ka completamente diverse rispetto a quelle previste dal DPR 158/1999. Questa deliberazione è quella che risulta trasmessa al MEF.

Nella realtà l'ufficio tributi ha inviato gli avvisi di liquidazione calcolando la TARI basandosi su delle tariffe TARI questa volta corrette.

A mio avviso quindi, la deliberazione è viziata e il tributo è stato riscosso in maniera illegittima.

Volevo sapere cosa ne pensa il forum e se la cosa può avere anche rilevanza penale.
giancarlo_68
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/02/2015, 11:54

Re: delibera tariffe TARI

Messaggioda Paolo Gros » 12/02/2015, 12:09

mi pare sia una follia tributaria ed amministrativa , le tartiffe se pur non conformi sono state deliberate e non contetstate per cui e' su tali tariffe che debbono essere fatti gli accertamenti
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: delibera tariffe TARI

Messaggioda giancarlo_68 » 12/02/2015, 12:35

Quindi Lei ritiene che vanno applicate le tariffe approvate ma non conformi.
Però così facendo se qualcuno in qualunque momento fa ricorso mette in crisi il comune, Se riesce a dimostrare che la delibera è viziata allora il servizio rifiuti non è più coperto ed in sede di consuntivo deve essere prevista un'altra copertura
giancarlo_68
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/02/2015, 11:54

Re: delibera tariffe TARI

Messaggioda Paolo Gros » 12/02/2015, 12:38

bah mi pare che il comune si sia messo in crisi da solo e non pago proceda anche ad accertamenti ...
onestamente chiederei la sola imposta e procederei per l'anno n+1 a normalizzare la situazione poiche' la delibera ex ante anche se ...non conforme...ha sortito i prorpi effetti
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.