Cu 2018 - mesi invio UNIEMENS (quadro V1 redditi anno 2016)

Cu 2018 - mesi invio UNIEMENS (quadro V1 redditi anno 2016)

Messaggioda Nada » 05/03/2018, 15:05

Buongiorno,
nel corso del 2017 abbiamo erogato compensi accessori al personale cessato nel 2016.
Per i mesi in cui ho erogato questi compensi, ho compilato l'uniemens listapospa con il quadro V1.

Nella CU quindi andrò ad inserire come anno di riferimento 2016.
Il mio software non mi fa però selezionare i mesi di invio dell'uniemens (campi 35 e 36).
I programmatori sostengono che sia corretto così, ma sulle istruzioni CU leggo:

Se non risulta valorizzato almeno uno dei punti 35, 36 o 37 i dati contributivi e assistenziali contenuti nella certificazione non sono stati indicati in alcuna denuncia trasmessa all’INPS.

Grazie
Nada
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: Cu 2018 - mesi invio UNIEMENS (quadro V1 redditi anno 2

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 06/03/2018, 9:29

Nada ha scritto:Buongiorno,
nel corso del 2017 abbiamo erogato compensi accessori al personale cessato nel 2016.
Per i mesi in cui ho erogato questi compensi, ho compilato l'uniemens listapospa con il quadro V1.

Nella CU quindi andrò ad inserire come anno di riferimento 2016.
Il mio software non mi fa però selezionare i mesi di invio dell'uniemens (campi 35 e 36).
I programmatori sostengono che sia corretto così, ma sulle istruzioni CU leggo:

Se non risulta valorizzato almeno uno dei punti 35, 36 o 37 i dati contributivi e assistenziali contenuti nella certificazione non sono stati indicati in alcuna denuncia trasmessa all’INPS.

Grazie

Per l'erogazione di compensi al personale cessato devi usare il V1 Causale 1, con data inizio e data fine esattamente coincidenti con l'ultimo mese di servizio (del 2016 in questo caso). Se allora, cioè nell'ultimo mese di servizio non hai messo motivo e codice di cessazione, prima devi mandare un V1 Causale 5, che lo corregge, inserendo i dati della cessazione. Quindi prima V1 - 5 e poi V1 - 1.
Saluti e buon lavoro.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Cu 2018 - mesi invio UNIEMENS (quadro V1 redditi anno 2

Messaggioda an.bal » 06/03/2018, 10:25

io ho lo stesso problema.
nel corso del 2017 ho avuto due cessazioni.
successivamente alle cessazioni ho erogato salario accessorio.
fatto unimemen quadro V1.

in sede di compilazione anche il mio software non compila per il mese degli arretrati il flag relativo al mese ...
ma mi permette di farlo manualmente e così ho corretto.

non mi starei a preoccupare ... quello che importa è il flusso uniemens.
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: Cu 2018 - mesi invio UNIEMENS (quadro V1 redditi anno 2

Messaggioda dariob » 06/03/2018, 10:33

Direi che è corretto barrare il/i mesi nei quali si è trasmesso il flusso contenente i V1
dariob
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 14/02/2015, 10:14


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 50 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.