certificazione ultimo miglio

certificazione ultimo miglio

Messaggioda an.bal » 05/02/2018, 10:26

in sede di certifivazione del dettaglio delle voci retributive alla cessazione il dato risulta inserito, ma il messaggio mi dice "parzialmente certificato" ...
va bene comunque così, oppure cosa ho tralasciato?
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: certificazione ultimo miglio

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 05/02/2018, 11:52

an.bal ha scritto:in sede di certifivazione del dettaglio delle voci retributive alla cessazione il dato risulta inserito, ma il messaggio mi dice "parzialmente certificato" ...
va bene comunque così, oppure cosa ho tralasciato?

Buongiorno an.bal. Hai visto se nelle altre voci del "Dettaglio delle voci retributive" per caso sia stato involontariamente inserito qualche dato? Oppure hai inserito l'Ultimo Miglio prima dell'Anticipo DMA?
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: certificazione ultimo miglio

Messaggioda an.bal » 05/02/2018, 13:53

prima di approvare il tutto ci riguardo .... ma direi di no.
ho inserito prima la dma virtuale, poi la retribuzione annua alla cessazione.
faccio sempre così (ma calcola che qui c'è un pensionamento ogni morte di papa)
... poi cosa vorrà dire certificazione parziale, lo sanno sono loro :-))
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: certificazione ultimo miglio

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 05/02/2018, 14:44

Credo di aver capito: il "parziale" sta nel fatto che ci sono periodi su cui sei intervenuto, che alla fine di tutte le operazioni vanno certificati. Magari quelli finali relativi all'Anticipo DMA e che riportano la dicitura Cert. Obblig. o qualcosa di simile. Fai solo questo controllo, dopo di che è tutto a posto.
Un saluto affettuoso a tutta la Toscana e Buon Lavoro.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: certificazione ultimo miglio

Messaggioda an.bal » 12/02/2018, 11:25

tutti i periodi soono certificati ....
anche i periodi DMA virtuali.
manca solo dicembre 2017 ... con posso coprire con dma virtuale perchè ho il limite dei sei mesi (va in pensione il 30.06.2018).

nei dati ultimo miglio però ho inserito dati solo nel "dettaglio voci retributive alla cessazione".
tutto il resto è vuoto ... mi sono perso qualcosa per strada?
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: certificazione ultimo miglio

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 13/02/2018, 9:12

an.bal ha scritto:tutti i periodi soono certificati ....
anche i periodi DMA virtuali.
manca solo dicembre 2017 ... con posso coprire con dma virtuale perchè ho il limite dei sei mesi (va in pensione il 30.06.2018).

nei dati ultimo miglio però ho inserito dati solo nel "dettaglio voci retributive alla cessazione".
tutto il resto è vuoto ... mi sono perso qualcosa per strada?


Probabilmente è questo il problema. E' ancora presto per inserire l'Anticipo DMA, devi attendere di entrare nel sesto mese (che detto così suona anche male). Mi puoi dire se il dipendente ha già fatto domanda di pensionamento? Scusa se te lo chiedo, ma succede che dai primi di dicembre scorso, mi dicono diversi colleghi, che il sistema non fa fare domande di pensione prima di tre mesi dalla data di pensionamento o (forse) dalla data di acquisizione del diritto. Ti risulta? A qualcuno è successo? Perché se è così l'INPS ne fatta un'altra delle sue, come al solito, senza dare alcuna comunicazione e non credo di essermi perso nessuna puntata.
Buon lavoro.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: certificazione ultimo miglio

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 13/02/2018, 10:34

Proprio in questi minuti ho ricevuto risposta dalla Sede INPS di Palermo, cui faccio riferimento, che mi conferma i sei mesi (dalla data di pensionamento) entro cui presentare la domanda.
Saluti
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.