ADEGUAMENTO COMPENSO REVISORI DEI CONTI

ADEGUAMENTO COMPENSO REVISORI DEI CONTI

Messaggioda Ragioneria 11 » 14/07/2017, 9:11

Buongiorno a tutti.

il mio Collegio è stato estratto ad agosto scorso e nominato con delibera di Consiglio a fine novembre 2016.
In quella sede, è stato determinato anche il compenso. Ho provveduto a notificare la delibera ai tre componenti che l'hanno regolarmente accettata.

Pochi giorni fa, arriva una richiesta di adeguamento del compenso poichè, secondo i loro conteggi (che riscontro anche io) rilevano che il mio comune ha superato la media nazionale pro capite sia per spese correnti che per spese in conto capitale.

La mia domanda è questa: poichè hanno accettato la delibera di nomina, con il compenso determinato chiaramente peer ogni singolo componente, possono fare una richiesta del genere o avrebbero dovuto contestare già all'epoca in sede di notifica della delibera di nomina?

Grazie mille per ogni vostro aiuto.
Ragioneria 11
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/01/2015, 13:21

Re: ADEGUAMENTO COMPENSO REVISORI DEI CONTI

Messaggioda salvino » 25/01/2018, 14:46

Sono interessata al presente quesito. Posto che la normativa parla di un incremento FINO al 10%, tale incremento può essere chiesto autonomamente dal revisore quando ne ricorrono i presupposti e liquidato o il tutto deve passare per il Consiglio? Chi ne stabilisce la misura insomma e come si deve operare? grazie se vorrete rispondere
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: ADEGUAMENTO COMPENSO REVISORI DEI CONTI

Messaggioda raffaelegranitto » 05/02/2018, 21:04

salvino ha scritto:Sono interessata al presente quesito. Posto che la normativa parla di un incremento FINO al 10%, tale incremento può essere chiesto autonomamente dal revisore quando ne ricorrono i presupposti e liquidato o il tutto deve passare per il Consiglio? Chi ne stabilisce la misura insomma e come si deve operare? grazie se vorrete rispondere

Proporre per le vie formali di rideterminare il compenso a partire dall'anno 2018 :
- Compenso base
- Maggiorazione 10% : spesa corrente pro capite - TIT 1/popolazione - ultimo preventivo approvato superiore alla media nazionale);
- Maggiorazione 10% : spesa investimento pro capite - Tit 2/popolazione) - ultimo preventivo approvato superiore alla media nazionale;
- Maggiorazione 20% : per ulteriori funzioni da assegnare rispetto a quelle obbligatorie;
- Rimborso spese.
Il tutto da formale deliberazione del Consiglio Comunale.
In bocca al lupo!!!!
Raffaele Granitto
Avatar utente
raffaelegranitto
 
Messaggi: 751
Iscritto il: 10/01/2015, 22:11


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.