Affissioni elettorali

Affissioni elettorali

Messaggioda giuseppefrancesco » 17/05/2017, 18:40

Buongiorno,
una lista di sindaco / consiglieri candidata alle prossime elezioni comunali, in un tempo ANTERIORE alla ripartizione, delimitazione, assegnazione etc. degli spazi da parte della Giunta ha affisso manifesti di propaganda, nei regolari spazi per affissioni comunali, pagando regolarmente il dovuto diritto di affissione.

Qualche giorno dopo, nei tempi di legge, la Giunta ha assegnato gli spazi elettorali.

Ritengo che, non essendo ancora intervenuta la delibera di assegnazione, l'affissione nei regolari spazi di affissione comunali sia legittima.

Ma, essendo ormai intervenuta la delibera, e, quindi, essendo vietata l'affissione in altri spazi diversi da quelli assegnati, secondo voi, si deve procedere alla "defissione" dei manifesti regolarmente (almeno fino alla data della delibera) affissi, la cui affissione si protrae in un tempo successivo alla delibera?

Ho trovato qualcosa in merito alla defissione di manifesti in spazi abusivi, ma qui l'affissione è avvenuta regolarmente (ritengo, almeno fino alla data della delibera).

Vi ringrazio
giuseppefrancesco
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/01/2015, 18:29

Torna a Servizi demografici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.