Pagina 1 di 1

Centrali uniche di Commitenza - Determinazioni

MessaggioInviato: 15/12/2015, 11:20
da Maria R
Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum e volevo farvi i complimenti poichè lo trovo uno strumento molto utile.
Vorrei porvi un quesito sulle centrali uniche di committenze. I comuni che si avvalgono delle Centrali uniche di committenza per l'acquisto di beni e servizi (comma 3 bis art 33 codice degli contratti pubblici) come gestiscono le determine? Nel senso che ogni settore continua a scrivere le proprie determine, con la propria numerazione settoriale, anche se si avvalgono della CUC oppure bisogna creare un settore a parte con una propria numerazione settoriale degli acquisti fatti tramite CUC lasciando invariata la numerazione generale delle determine? Oppure ancora (cosa che non mi piace molto) creare una numerazione generale completamente separata dalle altre determine del comune?

Re: Centrali uniche di Commitenza - Determinazioni

MessaggioInviato: 15/12/2015, 11:38
da Paolo Gros
una numerazione generale completamente separata dalle altre determine del comune
ovviamente una centrale unica deve essere unica ed avere un servizio a se stante

Re: Centrali uniche di Commitenza - Determinazioni

MessaggioInviato: 15/12/2015, 11:52
da Maria R
La ringrazio per la tempestiva risposta, chiedevo dal punto di vista del singolo comune.
Se la centrale unica di committenza effettua gli acquisti per più comuni es per il comune A, B e C. Il singolo comune, es. il comune A, come registra la determina all'interno dei propri atti?

Re: Centrali uniche di Commitenza - Determinazioni

MessaggioInviato: 15/12/2015, 20:46
da lucio guerra
la cuc farà riferimento ad un ente capofila ed è presso tale ente che vanno registrati gli atti