Segretari addio !!!!

Re: Segretari addio !!!!

Messaggioda ivano » 31/01/2015, 10:43

Concordo totalmente. Bisognerebbe spiegarlo a qualcuno a cui ultimamente stiamo "antipatici". E sappiamo tutti il perché....
ivano
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 31/12/2014, 10:11

Re: Segretari addio !!!!

Messaggioda robespierre » 01/02/2015, 14:48

Paolo Gros ha scritto:certo che si anche perche' leggi con attenzione.....per il sottile rapporto dialettico che spesso sorge tra la tecnostruttura e gli amministratori dell'Ente locale…....

e' davvero tutta da ridere per come viene scritta la norma e la mia risata e' avverso chi scrive tali provvedimentio e per come li scrive


L'eliminazione dall'ordinamento di una simile figura chiave apre seri interrogativi circa il presidio di legittimità nel sistema amministrativo locale, con rilevanti conseguenze anche per il sottile rapporto dialettico che spesso sorge tra la tecnostruttura e gli amministratori dell'Ente locale, sia per quanto riguarda gli strumenti della programmazione e le grandi scelte strategiche, sia per il disimpegno dell'ordinaria gestione amministrativa, che mette quotidianamente in rapporto l'Ente pubblico con i cittadini sul territori.

Più che un giornalista, questo mi sembra un avvocato azzeccagarbugli, Ma che significa questa frase?
Grandi scelte strategiche.... come quando si discute e si prendono decisioni al Pentagono?
Figura chiave? In un contesto serio sono d'accordo, definiea figura chiave quella di un Segretario che ha 6 comuni e che da 4 anni nel mio comune dedica si e no 3 ore settimanali, mi sembra un tantino esagerato.
robespierre
 

Re: Segretari addio !!!!

Messaggioda minerva67 » 08/02/2015, 18:48

Qualcuno sa i tempi dell'entrata in vigore della riforma? Ho sentito decreto attuativo massimo entro Giugno 2015!!
minerva67
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/02/2015, 21:46

Re: Segretari addio !!!!

Messaggioda Paolo Gros » 09/02/2015, 9:02

si , cosi' dovrebbe essere
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Segretari addio !!!!

Messaggioda oliviero.tidu » 18/02/2015, 15:00

Ho la sgradevole sensazione che tra emendamenti e subemendamenti finirà che a restare bastonati, alla fine e come al solito, saranno i responsabili di posizione organizzativa. Vedo confusione e nessuna volontà seria di mettere ordine nelle competenze e nelle relative responsabilità. Tra l'altro questo ritornello continuo della barriera contro la corruzione sta diventando asfissiante oltre che offensivo.
oliviero.tidu
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/02/2015, 18:53

Re: Segretari addio !!!!

Messaggioda lucio guerra » 18/02/2015, 15:48

per i segretari credo cambierà ben poco, si sentono già molti annunci di modifiche

avranno probabilmente ... un vestito nuovo ....... ma credo che nella sostanza non ci saranno stravolgimenti

stiamo a vedere ...........
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Precedente

Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.