Per i titolari di cariche elettive solo incarichi gratuiti

Per i titolari di cariche elettive solo incarichi gratuiti

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 30/05/2017, 18:35

Quanto riportato nel titolo è sottolineato nella delibera n. 11 del 12 maggio 2017 la Corte dei Conti, Sezione delle Autonomie.

Antecedentemente all’entrata in vigore del D.L. n. 50/2017 resta quindi fermo il principio che esclude che il titolare di cariche elettive possa percepire ulteriori emolumenti per “lo svolgimento di qualsiasi incarico conferito dalle pubbliche amministrazioni di cui al comma 3 dell'articolo 1 della legge 31 dicembre 2009, n. 196, inclusa la partecipazione ad organi collegiali di qualsiasi tipo”, fatta eccezione unicamente per quelli ex lege di cui alla deliberazione n. 11/SEZAUT/2016/QMIG (cioè degli incarichi di revisione dei conti).

Questa limitazione è assoluta e non riconducibile né alla dimensione dell’ente né al fatto che l’assunzione della titolarità della carica elettiva sia successiva al conferimento dell’incarico.

Per consultare la delibera: http://www.studiosigaudo.com/wp-content/uploads/2017_DelCCAut11_Inc_el.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.