Decorrenza concessioni cimiteriale

Decorrenza concessioni cimiteriale

Messaggioda asfodelo » 18/05/2017, 9:43

Buongiorno, si chiede un Vs. parere sulla decorrenza delle concessioni cimiteriali. Il nostro regolamento comunale prevede la durata di anni 50 e non indica se tale periodo abbia inizio dalla data della stipula dell'atto di concessione. In caso di contratto stipulato tempo dopo l'inizio dell'utilizzo dei manufatti cimiteriali, (esempio: persona deceduta a novembre 2016 - è stata autorizzata un'assegnazione provvisoria con decreto del Sindaco. Adesso si dovrebbe adottare un atto per l'assegnazione definitiva con contratto) sarebbe possibile indicare sul contratto una decorrenza precedente la data di stipula dell'atto? All'Agenzia delle Entrate farebbero problemi in sede di registrazione del contratto? Una soluzione potrebbe essere quella di indicare sul contratto che la concessione ha inizio dalla data di sottoscrizione per n. TOT anni e Giorni fino ad arrivare a 50 anni partendo dalla data di tumulazione del defunto? Grazie
asfodelo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/12/2016, 23:53

Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.