Pagina 1 di 1

provvedimento disciplinare a segretario

MessaggioInviato: 08/12/2016, 11:09
da ronin
Si domanda se un segretario a scavalco che omette, a suo dire, per eccessivo lavoro di portare avanti la delibera per i piani di performance del 2015 e in conseguenza di ciò i dipendenti vedono vanificate 2 progressioni verticali per le quali erano già stati dichiarati idonei nell'accordo 2011 ma non si erano portate avanti allora per i blocchi voluti dallo Stato entrale, un premio di produttività e l'indennità di turno di un vigile che aspetta che le venga liquidata da 05/2014. Si può iniziare un procedimento disciplinare nei suoi confronti, come va impostato e chi lo deve fare? Quesito sottoposto a me da un Sindaco di un piccolo comune sotto i 3000 abitanti.

Re: provvedimento disciplinare a segretario

MessaggioInviato: 09/12/2016, 9:02
da Paolo Gros
i dipendenti penalizzati debbono rivolgersi ad un giudice ordinario del lavoro ed intentare la causa all'ente che solo post soccombenza potra' rivalersi sul segretario super impegnato

Re: provvedimento disciplinare a segretario

MessaggioInviato: 09/12/2016, 14:16
da ullifa
ronin ha scritto: Quesito sottoposto a me da un Sindaco di un piccolo comune sotto i 3000 abitanti.


Prima di addivenire a vie giudiziali probabilmente il sindaco dovrebbe "convincere" il segretario. Ovviamente potrebbe non averlo nominato lui, e non aver voglia di defenestrarlo viste le difficoltà a trovarne un altro in convenzione (immagino a se comuni come al solito).
Potrebbe, in fase di valutazione del segretario, ridurre la quota del risultato ma di sicuro, per esperienza, non lo "farà mai"

Re: provvedimento disciplinare a segretario

MessaggioInviato: 09/12/2016, 19:55
da ivano
Bisognerebbe capire questo scavalco, con conseguente "eccesso di lavoro ", da cosa deriva....Conosco convenzioni a dieci (!!!!) comuni per il segretario dove ovviamente la presenza è assicurata magari un'ora per settimana. Chi ha voluto questo tipo di servizio? Il segretario stesso o il Sindaco che magari non vuole spendere più di tanto... Io dico che sarebbe ora di finirla con questi scavalchi che dovrebbero essere limitati a quanto previsto dalla normativa cioe' a non più di tre quattro mesi.