Parere del Consiglio di Stato sul silenzio-assenso

Parere del Consiglio di Stato sul silenzio-assenso

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 16/09/2016, 9:16

Il Consiglio di Stato si è espresso su alcuni punti relativi all’istituto del silenzio-assenso disciplinato dall’art. 17-bis della Legge n. 241/1990:

• L’ambito di riferimento dell’istituto è esteso a tutte le PA, inclusi le Autorità indipendenti, gli organi politici e il gestore di servizi pubblici.
• Tale istituto è valido per tutti i casi in cui il procedimento amministrativo preveda per legge l’assenso vincolante di una PA riguardo a una decisione presa da un’altra amministrazione.
• Rientrano nell’ambito di competenza dell’istituto anche i procedimenti di competenza di amministrazioni preposte alla tutela di interessi sensibili.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.